h1

CI PRENDONO PER IL CULO, FABIO

27 luglio 2010

La notizia è vecchia, il video l’hanno già visto tutti. Però era un peccato non fare un paio di riflessioni sulla nostra Under 19. Che lo sappiamo, doveva vincere con tre gol di scarto contro la Spagna per passare il turno (e non era nemmeno sufficiente) e invece ha chiuso con zero gol, ultima, record di rossi e di gialli, e pure presa in giro. Imbarazzante.

Se Caressa e Bergomi avessero commentato la partita, al rigore di Ezequiel Calvente, dopo i disastri della difesa azzurra, lo Zio non avrebbe fatto fatica a commentare: “Ci prendono anche per il culo, Fabio”. La “Ezequinha” è veramente una mossa strana. Io mi auguro che i giocatori italiani non sapessere che Calvente fosse mancino. È vero che è impossibile pensare che uno calci un rigore in quella maniera, però perché un mancino dovrebbe prendere la rincorsa per calciare di destro? O sei completamente ambidestro, come Maldini o Brehme, o è dura.

Comunque lo spagnolo ha dichiarato di tirarli sempre così i rigori in allenamento e che si è ispirato a un rigore calciato da Jorge Reynoso contro il Boca nel ’91 e ad una pubblicità di Henry. Di sicuro, la prossima volta che prenderà la rincorsa, il portiere sa già quello che deve aspettarsi.

Lascia un commento