h1

MASTER MONDIALE

1 luglio 2010

I malati di PES lo sanno senza bisogno di spiegazioni. Per gli altri, la faccio breve. La master a PES significa prendere una squadra con giocatori inventati, vincere le partite, guadagnare dei soldi e farsi una squadra. Poi, siccome i giovani migliorano con il tempo, bisogna prendere le future promesse per avere un top team. Ora, adesso come adesso, dei 732 che erano/sono ai mondiali, tra giovani e meno giovani questo sarebbe il mio 11.

  1. BENAGLIO – è un 83, ma è assolutamente il miglior portiere visto in Sudafrica. Solido, reattivo, di grande presenza tra i pali. La parata su Alvarez è da urlo.
  2. VAN DER WIEL – Anche se non sta brillando, anche se magari non giocherà titolare. Potenzialmente è un terzino come non ce ne sono in giro.
  3. N’KOULOU – Bisogna credere in questo ragazzo del 90, perché tra un paio d’anni sarà pronto. Essendo un 90, ha bisogno ancora di un po’ di rodaggio.
  4. KJAER – Spiace solo che andrà al Wolfsburg e non lo vedremo più. Non è velocissimo, però ragazzi, è un ’89. E gioca con la sicurezza di un veterano.
  5. FABIO COENTRAO – Mi vanto di averlo preso al fantamondiale tra lo scetticismo di chi diceva: non giocherà un minuto. Nasce più offensivo, ma non essendo Cristiano Ronaldo, è stato arretrato. Se cresce in fase difensiva diventa uno dei più forti,
  6. A. AYEW – Mi sono innamorato di come rilancia sempre, di come scatta sempre, di come cerchi sempre il dribbling. Figlio di Abedì Pelè: buon sangue non mente.
  7. K.P. BOATENG – Lo voglio, adesso. Matto, ghanese per scelta, odiato dai tedeschi dove gioca il fratellastro Jerome. Centrocampista di qualità e di corsa, mi fa impazzire.
  8. VALDIVIA – Gioca in Arabia dove prende 4 milioni di euro all’anno. Non è un giovanissimo, essendo ’83. Ma tutte le volte che è entrato nel Cile ha cambiato le cose, mostrando una qualità superiore alla media. Molto buono.
  9. OZIL – Non ha bisogno di spiegazioni. Semplicemente rischia di diventare uno dei migliori d’Europa. Con tanti saluti a Diego Ribas da Cunha.
  10. HERNANDEZ – Chicharito è giò un fenomeno. E infatti giocherà nel Manchester: Ferguson ci ha visto molto lungo. Personalità e doti tecniche spaventose.
  11. SUAREZ – Gol, gol e gol. Quanto segna? Prima partita da incubo, seconda strepitosa senza segnare. Poi si è sbloccato. Potrebbe non fermarsi.

Ecco, quanto mi piacerebbe iniziare una master con questi 11. Peccato che a pes2010 fare una master sia praticamente impossibile.

2 commenti

  1. benaglio è il sosia di compagnoni, oltre ad essere tra i migliori portieri visti a sudafrica 2010. Ma ti voglio ricordare un certo kawashima!
    sugli altri lasciami dire che come kjaer c’è un altro 89 che però il palermo si tiene stretto perché, mi sbilancio, tra un anno sarà come il kakà del 2007. Pastore. Fossi un presidente milionario lo prenderei ora, prima che iniziando a giocare con continuità la sua valutazione arrivi a 60 mln


    • d’accordo su pastore, ma praticamente non ha giocato in questo mondiale…di quelli che ho potuto vedere, questi sono quelli che mi hanno impressionato in meglio!



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: