h1

La Liguria di Muzio

25 marzo 2010

Ecco la recensione di Liguria Paranoica, blog del carissimo Matteo Muzio.

Paranoie? Più che altro delle stoccatine. La Liguria sullo sfondo, in mezzo tanta politica, qualche retroscena, ma soprattutto notizie gustose. Liguria Paranoica, il blog di Matteo Muzio non lascia molto all’immaginazione. Si capisce subito dove si è finiti: la foto di Sestri Levante racconta di tanto amore per questa regione. Anche se a volte le paranoie sono un po’ sarcastiche, quasi amare.

Un tema grafico essenziale per valorizzare la foto: il bello si deve vedere subito. Semplicità, prima di tutto. Fin troppa, se è vero che quasi tutti i post sono senza foto. Un po’ di movimento, ogni tanto, viene dato dai filmati di Youtube. E poi i post sono piuttosto brevi, scritti in agilità. Si lascia leggere, questo blog, non c’è che dire. Anche chi magari non si interessa proprio di Liguria/Politica Ligure – e diciamolo, non tutti si sbonnano (sbonnano, voce del verbo sbonnarsi, chiedere a Falcini per l’etimologia) di questi argomenti.

Insomma, se volete pescare un politico ligure in fuorigioco, sapere se ha fatto qualche cazzata. Se volete sapere se in Liguria i benzinai mettono in vendita bibite anti-sbronza. Se volete una critica pesante nei confronti Bagnasco, se volete trovare qualche sberleffo a partiti in disgrazia o a partiti di maggioranza, fatevi un giro su Liguria Paranoica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: