h1

QUANDO I SOLDI NON BASTANO

11 marzo 2010

Avete presente le banconote da cinquecento euro? Quelle grosse, viola. Immaginate di prenderne 508mila. Una a una, le disponete sul campo del Santiago Bernabeu. Non riuscirete a coprirlo tutto, ma quasi. Ecco. Florentino Perez ci ha provato. Ha preso 254milioni di euro e li ha buttati sul terreno del suo stadio, dove, quei soldi, il 22 maggio, avrebbero dovuto fruttare una Champions League.

Fabio Caressa, questa immagine, l’aveva usata quando il Manchester City offriva cento milioni cento per Kakà. Il Real ne ha spesi meno, per Kakà, ma più di 90 per C.Ronaldo. Poi sono arrivati a catena Xabi Alonso, Benzema, Granero, Raul Albiol, Arbeloa. Negredo, preso e poi prestato, Garay, preso l’anno prima. Duecentocinquantaquattro milioni, scritto per intero fa davvero paura, non sono bastati.

Eppure la squadra è forte davvero: Kakà e Cristiano Ronaldo assieme, Xabi Alonso a centrocampo, Raul Albiol che è uno dei centrali spagnoli più di prospettiva, ma già pronto. Eppure non ha funzionato. È vero, nella Liga le merengues viaggiano a pari con il Barça di Ibra e Messi. Però questa squadra Perez l’ha costruita pensando alla notte della finale di Champions. Un’intera campagna acquisti, un intero progetto naufragato in 180′ per mano di Puel e del suo Lione sfrontato, che corre e ha qualità.

La storia poi ha già il suo personaggio. Miralem Pjanic, che gli appassionati di Football Manager conosceranno da qualche anno, ha 19 anni ed è bosniaco. E in un amen è diventato il ragazzo che con il suo destro ha dato fuoco a 508mila banconote da 500euro. D’altronde, però, Abramovich e Moratti insegnano. I sogni non hanno un prezzo.

2 commenti

  1. il problema del real è sempre lo stesso, si dimenticano che ci vogliono anche i difensori… l’altro giorno marcelo sarà tornato si e no 2 volte, faceva la punta esterna… e ramos non è la solidità fatta giocatore.. bastava spenderne 200 tra attacco e centrocampo e 50 per la difesa. vincevano tutto per 5 anni


    • beh però hanno fuori Pepe…con Raul Albiol non sono una brutta coppia..peggio di Lucio-Samuel, ovviamente…poii gli manca un terzino sinistro..
      e soprattutto, Lassana Diarra non è Makelele…lui si che teneva in piedi da solo il centrocampo!



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: