h1

SE QUESTA È VIOLENZA

21 febbraio 2010

Dai, adesso dite che Mourinho provoca atteggiamenti violenti. Guardate. È pieno di seggiolini bruciati e bombe carta. Ah no, scusate, sono fazzoletti bianchi. Ingiustificati? Può essere. Però allo stadio i replay non li vedi, e se sei allo stadio è logico che sei partigiano. Che protesta fantastica è questa? In Spagna si vede quando si manifesta dissenso verso la squadra o verso un allenatore. Ieri, il dissenso, era nei confronti dell’arbitro.

Certo, se a Napoli mettono la maschera di Collina sono tutti simpatici, «che bella trovata». Trovata geniale, sono riusciti a risparmiarsi anche un rigore. A San Siro, invece, spuntano i fazzoletti bianchi e tutti: «Ecco, Mourinho scalda gli animi». D’accordo, come volete. Noi siamo così, primi anche nell’aver portato in Italia la tanto spagnola pañolada.

9 commenti

  1. rimane il silenzio stampa…l’atto più arrogante e maleducato che una squadra possa adottare nei confronti dei propri stessi tifosi, ancor più grave se – come si è visto – assolutamente ingiustificato.
    vabè…
    torno a vedermi il City!
    bellaa lì


    • son stati zitti per evitare di peggiorare la situazione. han fatto benissimo


      • avrebbero dovuto invece andare davanti ai microfoni, come fanno sempre, e dire a chiare lettere: “ci siamo sbagliati, l’arbitro si è comportato correttamente”.
        Quando si tratta di infamare (a ragione, anche) siete sempre i primi ad andare in tv. Quando si tratta di chiedere scusa vi nascondete.
        Troppo facile….
        Forse Mou si è vergognato: fare il gesto delle manette…bah!!!! E’ chiaro che non aveva la moviola….ma bastava chiedere al bordocampista, come fanno tutti…lui no, doveva fare il suo solito show.
        Contento lui…
        così non si fa altro che surriscaldare gli animi, ed è surriscaldando gli animi in quel modo che si creano tutti i presupposti per la famosa sudditanza psicologica. Dobbiamo solo ringraziare le gran palle di Tagliavento!!! Che non si è fatto influenzare dal clima, da Mourinho e dagli atteggiamenti di Oriali che non ha ancora capito che un dirigente deve guardarsi la partita DALLA TRIBUNA. E’ il primo che si fionda verso l’arbitro, ad ogni chiusura di tempo!!!!!!!! Cazzo c’avrà da dirgli, ogni volta????


  2. La panolada é il replay del terrone.


  3. noi la sudditanza?????la sudditanza si è vista a napoli: tutti a piangere da due settimane, e poi rigore SOLARE non dato. non non vogliamo che ci venga regalato niente, non abbiamo mai sfruttato la sudditanza e questo campionato ne è la prova. Ieri l’arbitro sarà stato bravo, ma ha sbagliato atteggiamento e gestione della partita. Un grande arbitro deve saper gestire i momenti. Poi prenda le decisioni che vuole, ma il giallo ad eto’o??è solo protagonismo o altro?

    oriali è tesserato e può andare in panchina. e meno male che qualcuno si fa sentire: dobbiamo farci prendere a calci nel culo a ogni partita?

    poi mou cosa doveva andare a dire? avrebbe sicuramente ammesso quello che vedeva, come fa sempre. e avrebbe anche detto che l’atteggiamento dell’arbitro e degli avversari non gli era piaciuto. e che neanche se giochiamo in sette perdiamo. mercoledì c’è la partita, giusto che stiano zitti e concentrati.


  4. mi piace perchè i tuoi post non sono mai di parte!🙂


  5. Anzicché il replay il televoto sugli spalti come a San Remo e al milionario sarebbe anche opinabile.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: