h1

SCEGLIERE DI PERDERE?

28 gennaio 2010

Fontana; Pinto Fraga, Gamarra, Franchini, Potenza; Guglielminpietro (Napolitano), Beati, Farinos, Rebecchi (M. Altobelli); Martins, Kallon. 4 dicembre 2002, ottavi di Coppa Italia. Hector Cuper schierò un’Inter sperimentale. Riserve e giovani della primavera. Tanto, la Coppa Italia. 1-0 per il Bari, che poi vinse 1-2 anche a San Siro. Quell’anno, l’Inter chiuse con “zero tituli”.

Nel 2007-2008, il Milan si presenta in Coppa Italia pieno di ragazzini e scarti, tipo Digao, Emerson e via così. Perde in casa, pareggia al ritorno e va a casa. Dicevano che tanto era la Coppa Italia, che la Champions era il vero obiettivo, per cui bisognava risparmiare le energie. Strategia inutile, dal momento che l’Arsenal eliminò il Milan neanche due mesi dopo.

Gli esempi possono essere tanti altri. Come dimenticare il Palermo che faticò una stagione intera per entrare in Uefa per poi andare fuori al primo turno con il Mlada Boleslav, mettendo in campo una squadra non al top.

Poi ieri sera, Mialn-Udinese. Perché mai il Milan dovrebbe pensare di vincere la Coppa Italia, dal momento che ha scelto di vincere il campionato, ma soprattutto la Champions? E allora, dentro Kaladze, Verdi, Jankulowsky. Huntelaar, Di Gennaro e Bonera. L’Udinese ha fatto il suo, ha giocato coi titolare, ha vinto la partita e ora è in semifinale. Certo, sai che problemone per il Milan, che dopo aver scelto quando giocare, ha scelto in quale competizione impegnarsi davvero. La domanda: se in Coppa Italia non si sono impegnati, nel derby? Hanno scelto anche lì?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: