h1

IL RITORNO DEL MAGHETTO

27 gennaio 2010

Se siete a Terni e chiedete in giro di Jimenez, vedrete facce sognanti, ascolterete racconti epici. Vi parleranno di Luis Antonio Jimenez come il profeta del calcio. Quando poi Luis finì alla Fiorentina, un mio amico espertissimo di calcio sentenziò: “Jimenez è più forte di Mutu”. Se però provate a chiedere ai tifosi viola cosa pensano del cileno, vi risponderanno: “ci ha fatto vincere contro l’Inter”. I tifosi della Lazio, invece, vi risponderebbero: “Jimenez? Chi?”. All’Inter lo ricordano per un mese di dicembre (2007) da indemoniato. Gol a Firenze e un derby, quello di Natale, da top player. Poi, nebbia, tra infortuni e prove incolori.

Se invece chiedete ai tifosi del West Ham se sono tristi per la partenza del maghetto, beh, non penso che perderanno tempo a parlarvi di quel trequartista con una cresta improbabile passato come un corpo estraneo per Upton Park. Però Luis Antonio Jimenez è solo un classe ’84. Quindi un po’ di interesse lo suscita ancora. E infatti Ghirardi l’ha scelto per il suo Parma, a cui manca un po’ di fantasia in mezzo al campo.

C’è sempre un però nella carriera di Jimenez. E’ forte, però… Gioca bene, però… Andrebbe riscattato, però… Però, forse, non ha il carattere per sfondare. Forse, semplicemente, ha dei mezzi tecnici normali e quindi non farà mai il salto di qualità. I suoi mesi a Parma diranno se può ancora giocarsi una possibilità, nel nostro campionato. L’Inter lo scruterà. In fondo, un vice Sneijder farebbe comodo.

PS – Chissà se adesso la sua ragazza, Maria Josè Lopez, tornerà in Italia, dopo la fuga da Controcampo per stare con il suo Luis…

3 commenti

  1. […] sondaggione. Appena LUI mi insegnerà a […]


    • corso di recupero accelerato di sondaggioni…


  2. Jimenez è quello che in termine tecnico si definisce “mezzo giocatore”. ma non perdiamo la speranza…



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: