h1

NUMERO UNO?

24 dicembre 2009

Quando in Germania è arrivato Luca Toni, assieme ai gol – tanti – è arrivata la ToniMania. E la canzone, che posto qui sotto, è diventata un tormentone. D’altronde, nel 2006 Toni era uno dei centravanti più forti al mondo: al mondiale, due gol ai quarti di finale, una traversa con il Ghana e poi, in finale, una traversa e un gol annullato per un fuorigioco non suo. Niente male. Poi i gol per la salvezza della Fiorentina, poi una scorpacciata a Monaco: 39 gol, campionato e coppa di Lega. Un carro armato. Poi, la crisi certificata. L’Europeo del 2008 lo configura già come bidone ambulante. La gente gli volta le spalle: troppo legnoso, praticamente inutile. L’anno scorso 18 gol. Quest’anno, uno. La lite con Van Gaal, la vita ai margini della squadra. La Roma vuole rilanciarlo. In teoria, con l’anno nuovo, le cose vecchie si buttano dalla finestra. La Roma, invece, lo sceglie per le sue caratteristiche, che aveva nel passato, però: centravanti di peso dal gol facile. Quello che manca alla Roma, il partner mondiale per Totti. Toni lo fa anche in previsione Sudafrica. Ma, forse, il treno dei gol di “LucaToniNumeroUno” è già passato. Difficile torni.

2 commenti

  1. Non mi piace LucaToni. Non mi è mai piaciuto. Anche quando segnava-tanto-non mi dava l’idea di essere un bravo giocatore ma piuttosto di avere un buon quadro astrale e una fortuna sfacciata. Nelle mie categorie mentali è una specie di Vieri (che tu idolatri Lucià, lo so).

    Però la canzone mi piace un casino! 🙂


    • LucaToni non ha mai avuto CLASSE…però si è costruito un fisico adatto alla sua altezza e al suo essere dinoccolato (dinoccolato esiste??se sì, è la prima volta che lo scrivo)…ha sempre fatto tanti gol di testa, ma anche di piede..anche se ha sempre calciato il pallone con il piede quasi a martello..ormai il fisico non lo sorregge più, si trascina e non è più irresistibile…
      vieri era più completo, più forte tecnicamente..e molto più GIOCATORE…
      però toni si è vinto il mondiale



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: