h1

L’Euro Mario Show

10 dicembre 2009

Va in onda alle 21.16 la prima parte dello show: Zanetti scappa, Mario è spalle alla porta. Gli si accende il genio, che il dio del calcio dispensa a pochi, e non in grande quantità. Tacco. La palla finisce in uno spazio che nessuno stava guardando, che nessuno pensava potesse essere occupato. Perché chi ha un po’ di genio del calcio vede spazi che altri non vedono. Eto’o è servito, può bucare la rete. Uno a zero.

Poi c’è l’intervallo. Dribbling molle, palla persa, avversario che scappa. Mario fa quello che farebbe con la play. Scivolata secca. Giallo sacrosanto. Gente spazientita, allenatore incazzato.

La seconda parte ha il suo picco di share alle 22.05: punizione procurata. La gloria è lontana 34 metri. Un calcio alla C.Ronaldo, un destro che inizia a girare, ma intanto va dritto, forte, sotto la traversa. Braccia larghe, gente impazzita. Poi il campo si inclina, pende verso la porta di Ryzhikov. Iniziano le corse, i dribbling, gli assist e i numeri. Applausi, Mario dispensa genio e magia. Poi i muscoli chiedono pietà. Troppa intensità, Mario deve uscire.

«Visto ad allenarsi poco cosa succede?», Josè è impietoso. Anche stavolta lo punzecchia. L’Euro Mario Show finisce poco dopo le 22.15. Un po’ di veleno sui titoli di coda. Ma questa volta c’è troppo genio nell’aria. Share alle stelle, Mario ha vinto

3 commenti

  1. GGGGGGGGGGGGGGGGGEEEENIOOOO


  2. Lucio bel pezzo!!! Ma il tuo meglio l’hai dato con il pezzo che iniziava con “Ci sono dei momenti in cui si supera il limite e ci si crede i “Capi del Mondo”” e intitolatao “tu chiamale se vuoi emozioni”. Da lì si capisce che tu sei giornalista sportivo dentro!


    • silvo, avevi deciso il palio…che emozioni



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: