h1

PERCHÉ MI ARRABBIO SE IBRA PARTE

17 luglio 2009


Non piango la cessione di Ibra come i milanisti che vedevano in Kakà il simbolo del Milan. Ibra non è mai stato il simbolo di nessuna squadra. Piango la partenza del nostro miglior giocatore, venduto alla squadra più forte d’Europa. Il fastidio è quello di perdere il perno di ogni azione offensiva, l’appiglio di ogni momento di difficoltà. Eto’o non può essere Ibra: non lo è per motivi di caratteristiche di gioco. Non lo è per qualità tecnica. Eto’o è forte, sia chiaro. E ha segnato in due finali di Champions, vincendole. Questa è l’unica consolazione: il camerunense sa come si fa. Sa segnare tanti gol, e pesanti, anche in Champions.
Ibra resterà nella storia per avermi regalato tre scudetti. Per essere entrato dopo 3 mesi di inattività contro il Parma, a mezz’ora dalla fine, con la Roma campione e aver segnato i due gol dello scudetto. Rimarrà nella storia per averci fatto sognare, per averci incantato, per aver sbaragliato il Milan del fenomeno Ronaldo.
Ibra non ci ha mai dato una mano in Champions, come anche non ha mai segnato contro la Juve. Sono i due nei che lascia: e non sono poca cosa.
Resta che ci troviamo a vendere un top player insostituibile, rafforzando i campioni d’Europa. E indebolendoci.
Eto’o-Milito non possono essere al livello di Kakà-CristianoRonaldo o Messi-Ibrahimovic. Ibra, appunto. Con Milito sarebbe stata la coppia perfetta.
Se dovessimo essere in svantaggio, non basterà più buttare su la palla, «tanto Ibra la mette giù e inventa». Dovremo diventare più squadra ancora. Dovremo fare senza lo zingaro. Che non è mai stato il nostro simbolo. Ma ci ha fatto grandi.
Ciao Zlatan, sai che bello se non vinci la Champions neanche a Barcellona?

One comment

  1. SE ARRIVA FABREGAS COME ULTIMO ACQUISTO QUEST'ANNO CI DIVERTIREMOANCHE IN EUROPA!



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: