h1

PERMETTETEMI UNA DOMANDA

3 settembre 2008

Biglietti nominali, tornelli, trasferte vietate. Rimane una domanda irrisolta

Magari sono stupido io, magari mi sfugge qualcosa. Pongo solo una questione che si è già presentata, e alla quale nessuno pensa. Magari forse perché non c’è una soluzione.
Allora, ai tofosi del napoli vengono vietate le trasferte. Poniamo che domenica ci sia Inter-Napoli o Milan-Napoli a San Siro. Quanti napoletani ci sono in Lombardia? Quanti in provincia di Milano? Sicuramente tanti. Ora, non è difficile che 100 napoletani si mettano d’accordo, comprino singolarmente attraverso il circuito Inter o Milan il biglietto per la partita, come se fossero tifosi delle squadre milanesi, e si piazzino lì, al secondo rosso. Ora, una cosa del genere è successa l’anno scorso. Forse erano ben più di cento: voi vi chiederete qual è il problema. Beh, che non ci metteranno troppo ad organizzarsi come una vera Curva. Badate bene che non è che riguarda solo i tifosi del napoli, prendo loro come esempio portato dall’attualità, ma l’anno scorso in Parma-Inter è successa la stessa cosa.
Ora, secondo rosso, uomni, donne, bambini: cosa fanno? Chiedono alla curva improvvisata del napoli di spostarsi? Io ci credo poco. Saranno costretti a spostarsi, magari a scappare. E a quel punto, il divieto trasferte a cosa è servito? A quel punto il “settore ospiti” isolato non viene usato, a scapito dei tifosi di casa. Sono perfettamente d’accordo con la decisione di negare le trasferte ai tifosi napoletani. Ma ora vorrei che qualcuno desse una risposta a questo problema accessorio, secondo me delicatissimo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: