h1

VINCE IL MILAN, JUVE OK, INTER IN RITARDO

30 luglio 2008

Il Milan batte Juve e Inter ai rigori e vince il Trofeo Tim

Calcio d’estate. Calcio a bassa velocità. Milan-Juve però regala 4 gol, i due di Seedorf bellissimi, i due della Juve (Trezeguet e Marchionni) di opportunismo (anche se a essere sinceri, in entrambi i casi, la difesa rossonera era in formato scampagnata). Ai rigori vince il Milan. Juve-Inter finisce 1-0, gol del migliore, Iaquinta. Inter-Milan è un noiosissimo 0-0, vincono i rossoneri ai rigori.
MILAN – Squadra iper compassata, senza punte (Paloschi non può giocare là davanti da solo). Seedorf quando vede Buffon si esalta, o forse ha voluto far vedere che il 10 sulle sue spalle ci sta benissimo. Fase difensiva da brivido costante, soprattutto con Kalac tra i pali, anzi, il palo sembra lui. Molto meglio Abbiati. mancavano Nesta, Flamini, Ronaldinho e Pato. Non era il Milan vero. Però la retroguardia preoccupa.
JUVENTUS – Avanti di condizione rispetto alle altre. Nedved stupisce per freschezza, l’attacco è il più completo e pericoloso. Iaquinta è l’arma che potrebbe regalare tanti punti: gioca in tutti i ruoli d’attacco, fai i gol e va ad una velocità doppia rispetto agli altri. La parata di Buffon su Adriano è da cineteca: come sempre è lui a nascondere le magagne difensive che comunque ci sono.
INTER – Condizione fisica inesistente, abitudine al 4-3-3 pari a zero. Ma soprattutto, vedere Figo e Crespo fa quasi tenerezza. Si trascinano dietro (forse in una roulotte attaccata alla schiena) il peso di una carriera lunga e vincente. Ma praticamente finita. Adriano molto pimpante, fermato due volte solo dall’arbitro, altrimenti avrebbe fatto gol. La difesa non è giudicabile, dato che gli infortuni hanno spazzato via tutti i centrali tranne Burdisso. Muntari a suo agio nel centrocmapo a tre, mentre gli altri centrocampisti devono ancora capire quello che devono fare. C’è da lavorare, ma Mourinho lo sapeva già. Evitabile la sostituzione di Stankovic, che gli ha solo garantito un’ulteriore scarica di fischi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: