h1

CASSANO RESTA A GENOVA, AMAURI HA FIRMATO

30 maggio 2008

Genova, il mercato parte da lì. Intanto Amauri è bianconero.


C’è chi parte, c’è chi resta, c’è chi potrebbe arrivare. Normale per una città di mare, normale per Genova. Anche calcisticamente è sempre stato così: i campioni, prima o poi, se ne sono andati, per poi tornare per chiudere la carriera (vedi Montella). Il Genoa perde Borriello: il Milan lo ha riscattato per 7 milioni di euro, inserendo nella trattativa Di Gennaro, quest’anno a Bologna. Così, il bomber azzurro torna a Milanello. Dovrebbe rimanerci, diventando la punta di peso, il colpitore di testa a lungo assente dagli schemi rossoneri. Se accetterà un ruolo defilato, rimarrà al Milan.
Cassano invece rimane alla Samp, che lo ha riscattato dal Real Madrid: non ha pagato un soldo alla Casa Blanca, il patron blucerchiato. I dirigenti sono riusciti ad accordarsi sull’ingaggio del giocatore, e hanno stabilito una serie di clausole: 18/20 mln la clausola rescissoria; 7 mln al Real se Cassano verrà ceduto entro un anno, 5, se entro due. Un grande affare: Cassano potrebbe, speriamo, uscire dagli Europei con valutazione raddoppiata.
Amauri ha firmato con la Juve. Difficile vedere un tridente con Del Piero e Trezeguet, più Camoranesi. Tre punte titolari però sono necessarie per campionato e Champions. E quindi, consiglio alla Juve di tenersi stretto anche Iaquinta, dato che Palladino partirà sicuramente.
La Fiorentina, sempre attivissima, è vicinissima a Vargas del Catania. Raggi è andato al Palermo. Barzagli, assieme a Zaccardo, al Wolfsburg (pazzesco). Abbiati torna al Milan.
Il mercato è caldo. Quando poi arriverà Mourinho, diventerà incandescente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: