h1

PRIMO BOTTO: GILA VIOLA

28 Mag 2008

Gilardino alla Fiorentina: i Viola scatenati sul mercato

Raggiunto il 4° posto, Corvino ha iniziato a sfruttare i milioni messi a disposizione da Della Valle. Dopo Jovetic, ragazzo prodigio che farà spettacolo, dopo il centrocampista rivelazione della Liga, Felipe Melo, ora il colpo grosso, sebbene non inaspettato: 15 milioni di euro al Milan, ed ecco Alberto Gilardino. Che ritroverà Mutu e Prandelli, e questo è già un buon motivo per credere che farà bene. Al Milan ha segnato 17 gol alla prima stagione (+2 in Coppa Italia) , 12 la seconda (2 gol in Coppa Italia e 2 in Champions) e 7 quest’anno (2 in Champions). Non poco, ma neanche abbastanza. Nel senso che Gilardino non ha mai reso per quanto ci si aspettava, non ha avuto la personalità per giocare a San Siro, non ha avuto il carisma per diventare il perno dei rossoneri. A Firenze, sarà il terminale di una squadra agile, tecnica e giovane, ma soprattutto non avrà su di sé quel peso della responsibilità che lo ha schiacciato fin dal primo giorno in maglia Rossonera.Da domani, Alberto Gilardino, potrebbe tornare ad essere l’uomo da 23/24 gol a stagione in serie A.

La Fiorentina è davvero scatenata: a breve si attendono l’ufficializzazione di Comotto, Barzagli e Revelliere. Poi si punterà su Vargas. Pazzini verrà ceduto, Liverani è andato al Palermo, a Vieri non verrà rinnovato il contratto. Cacia verrà piazzato in qualche operazione di mercato. Mancherebbe ancora un centrocampista sopra le righe per far si che la Fiorentina possa dire la sua già dall’anno prossimo, sia in campionato che anche in Champions, preliminare permettendo.

2 commenti

  1. Una volta tanto scrivi qualcosa di condivisibile!!!Ma di Jovetic ne parli bene perchè lo conosci o perchè molti giornali parlano di un fenomeno?Comunque vista come è andata la situazione Barzagli che aveva già stretto la mano al Corvo e preso appuntamento per le visite ci vado piano con i quasi ufficiali. Nel calcio ci sono i procuratori che guadagnano circa il 20% sullo stipendio del calciatore,che fanno cambiare idea all’ultimo la Fiore offriva 1,3 e il 20% del procuratore è 260.000 E, i tedeschi 3 con 20% che diventa 600.000, e naturalmente spinge per nadare in Germania tanto mica è lui che va a vivere in una delle città definita tra le più brutte in Europa con un’umidità,una nebbia e uno smog da fare paura.Ha fatto bene il Barza perchè 3 M sono 3 M e ha fatto bene la viola a non alzare la sua offerta a 1,7 come voleva il procuratore.Si sarebbe creato un pauroso circolo vizioso di tutti gli altri giocatori che avrebbero voluto l’aumento.Noi abbiamo una rigida politica sul tetto d’ingaggi che io condivido in pieno perchè non siamo il Circo Massimo e le nostre risorse dobbiamo gestirle con cura, altrimenti si creano i buchi e le voragini e NOI,in Italia solo NOI,sappiamo bene come va a finire.Su una cosa ti sbagli:la ballerina resta con noi per formare col Gila e Mutu l’attacco più bello della serie A.Ho sentito dire che con Mourinho son in partenza sia Burdisso che Rivas…io un pensierino ad uno dei 2 lo farei.


  2. si vabbè…barzagli che va al wolfsburg insieme a zaccardo…è davvero ridicolo



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: