h1

FATEMI CAPIRE

8 maggio 2008

Tutta Italia (quasi) è bianconera

Allora, domenica tutta l’Italia non nerazzurra tiferà Siena. Tutto vogliono che l’Inter perda, tutti vogliono che la Roma vinca. Persino i laziali. Ieri sera, hanno creato clima da battaglia, hanno addirittura provocato: Pandev (ex Inter) a palla lontana si rivolge a Materazzi: «Forza Siena. Spero che domenica perdiate». Matrix lo ripaga, a torto, con una pedata. Il clima non è sereno. La stampa da una settimana spara a tutta pagina: “Beretta: vado a Milano per vincere!”. “Portanova: sono laziale ma segnerò il gol vittoria”. Non mi ricordo un tale accanimento, non mi ricordo un tale aggrapparsi all’impresa di una squadra senza pretese per giustificare una valanga di critiche pronte ad essere gettate sulla banda Mancini, e su quest’ultimo in particolare.
Siamo sinceri: il Siena potrebbe anche vincere, e a mio avviso, a quel punto l’Inter a Parma scenderebbe in campo per onor di firma e per regalare uno scudetto alla Roma. Ma non penso succederà, e credo che se l’Inter dovesse vincere, bisognerebbe togliersi il cappello di fronte a chi gioca da febbraio senza Ibrahimovich e Cordoba, da dicembre senza Samuel e Dacourt, che ha visto Materazzi mettere a rischio la propria carriera in un’amichevole della Nazionale (dalla quale fuggono gli eroici Nesta e Totti). Che ha avuto Figo col perone rotto nel suo miglior momento di forma, che vede Chivu giocare con una spalla lussata in una partita della Romania, che ha avuto Vieira solo da marzo. La Roma si lamenta se manca Totti, il Milan se manca Kakà. Forse l’Inter non ha un giocatore così indispensabile, e quindi, anche se a fatica, è riuscita a sopperire alla sfortuna. Ma allora, non è forse questo il più grande merito dell’Inter? È difficile prenderne atto e renderne merito? Se mi sbaglio, liberi di tifare Siena. Ho l’impressione, però, che resterete delusi.

2 commenti

  1. Sei un grandissimo comico!”Se mi sbaglio,liberi di tifare Siena. HO L’IMPRESSIONE ,PERO’, CHE RESTERETE DELUSI.”


  2. lo ammetto, me la sono tirata



Lascia un commento

