h1

È LUI IL VERO FENOMENO

25 marzo 2008

Bojan Krkic, nessuno forte come lui a 17 anni

Bojan Krkic è nato il 28 agosto del 1990, in Serbia. Di madre spagnola, nel 1999 entra nella cantera del Barça. In sette anni, segna 889 gol, ripeto ottocentoottantanove gol. A 17 anni e 2 mesi è il più giovane giocatore del Barcellona ad aver segnato un gol in campionato. In questa stagione, in cui gioca regolarmente in prima squadra, facendo star fuori a turno gente come Ronaldinho o Henry, ha segnato già 7 gol. Prima Messi, poi Dos Santos, classe ’89 ma più fumoso di Bojan. Adesso, il giovane spagnolo (gioca per la Spagna e non per la Serbia), è seriamente il diciottenne più forte del mondo. Mi direte: ma Pato? Beh, anche Pato è un fenomeno. Però Bojan, oltre ad essere un mio pallino da più di un anno, mi dà l’impressione di essere già al livello di Messi. Forse esagero, anche perché è un giocatore leggermente diverso. È destro naturale, ama segnare, è rapido e svelto sotto porta. Ha forse un pizzico in meno di genialità di Messi, ma ha il gol nel sangue. E nell’uno contro uno fa impazzire. Pensare che un diciassettenne fa stare in panchina gente che ha vinto il pallone d’oro, fa rabbrividire. Almeno Pato gioca titolare nel Milan perché la concorrenza è limitata. Comprare Bojan è impossibile. Il Barcellona non vede l’ora di disfarsi di Ronaldinho (pensate come sono messi questi), secondo me anche di Henry che è stato un mezzo flop e di dare in mano l’attacco ai tre meravigliosi Bojan-Messi-Dos Santos. Solo al pensiero, vengono i brividi.

3 commenti

  1. Beh che dire… Krkic è pazzesco… lo so già da molto… e se uno è giovane e ha la testa sulle spalle può giocare sin da subito… l’erà non conta nel calcio. Lo preferisco a Messi perchè ha meno fronzoli e poi perchè Messi purtroppo per lui è troppo fragile…


  2. pato gioca nel milan perchè è bravo,fine di ogni qualsivoglia discussione.la concorrenza sarà anche limitata da noi,ma forse non rammenti cheeto’o è stato infortunato e poi è andato a far la coppa d’africaronaldinho è messo come è messomessi è fuori per infortuniohenry ha avuto una stagione disastrosa e disgraziatao no?quindi anche bojan,stando al tuo ragionamento,giocherebbe per grazia ricevuta..mettiamola così,poca concorrenza o meno,sia pato che bojan giocano perchè se lo meritanocinziaP.S. alexandre è di un altro pianeta,seriamente.


  3. no beh, ma io non metto assolutamente in discussione Pato, che tra l’altro ho preso come esempio in quanto coetaneo di Krkic..è solo che Pato è l’attaccante più forte del Milan (essendo già quasi tra i più forti del mondo, tra uno o due anni sarà il più forte probabilmente). Bojan invece doveva essere una riserva, un giovane da lanciare in coppa del re, uno da dare in prestito: questo invece ormai gioca titolare, e lo fa con merito, ha segnato pure ieri…ha ridisegnato, anche per colpa degli altri attaccanti, le gerarchie dell’attacco del barça..e sinceramente questo fatto un po’ mi esalta..



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: