h1

CHE SGAMBETTO

23 marzo 2008

Juve bella e fortunata: l’Inter vede le streghe

La Juve ha vinto, con merito. E questo innanzitutto. Poi c’è da dire, che a parti invertite, sarebbe crollato addosso alla società nerazzurra un monte di polemiche, insulti e reazioni scandalistiche da parte della stampa e della tv. Il gol di Camoranesi è in fuorigioco netto, ma nessuno ha parlato. L’Inter, dicono, è stata aiutata: adesso sembra ormai che i torti si stiano equilibrando, come è normale, dopo la campagna mediatica e le lettere e i piagnistei inviati agli arbitri.
Ciò detto, e me lo dovevate concedere, devo dire che l’Inter ha perso per vari motivi: 1) mancavano Cordoba, Samuel, Dacourt e soprattutto Vieira e Cambiasso; 2) Maxwell, Chivu, Ibra e Cruz non sono al meglio, anzi; 3) Stankovic gioca per ostinazione di Mancini, che preferisce un giocatore zoppo e infortunato ad uno integro, sano, e di ruolo a centrocampo, Maniche; 4) Burdisso ha regalato la sua ennesima cazzata, la misura è ormai colma; 5) Materazzi è nella peggior condizione fisica della sua carriera, l’infortunio patito in Nazionale (dove Totti e Nesta non vanno per preservare le loro gambine dorate) lascia strascichi pazzeschi; 6) l’Inter non ha gioco; 7) in attacco è una sofferenza, Suazo è ridicolo, Crespo marcisce in panchina, Balotelli andava messo prima; 8) la Juve è una squadra coi controcazzi; 9) Sissoko in mezzo al campo è un toro; 10) Trezeguet una palla un gol, come sempre.
Dieci motivi che possono bastare, che non sono alibi, ma sono spiegazioni. E sono le preoccupazioni delle prossime otto partite. La Roma è lì, ci crede. All’Inter devono stringere i denti, recuperare un po’ di giocatori, e tornare ad essere tranquilli. Mancini deve farcela, il fallimento sarebbe solo il suo. La Roma ci deve credere, ma rischia di lasciare troppe energie mentali nello scontro col Manchester, e come biasimarla. Saranno 2 mesi di fuoco. Che vinca il migliore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: