h1

UN’AQUILA NEL CIELO

20 marzo 2008

Behrami al 92′ manda la Roma all’inferno

Che aiutone! E con buona pace dei giallorossi, sono proprio loro a farlo all’Inter. Al 92′ di un derby pazzesco, con gol di carambola, con gol bellissimi, con ritmo vertiginoso, Behrami segna il 3-2 per la Lazio. La Roma rimane stordita: credeva che il momento di grazie fosse infinito, ma si sa, il derby è un’altra storia. L’Inter, che aveva finito di giocare 45′ prima, aveva pareggiato. Sarebbe stata l’occasione d’oro per la Roma, ma a conti fatti, è stata un’occasione un po’ sciupata dall’Inter, non per propri demeriti, o almeno non del tutto.
I nerazzurri, in barba a chi sostiene un pilotaggio del campionato da parte della società di Moratti, giocano per la quinta volta in campionato in 10 contro 11. Ottava volta in stagione. E hanno perso in 10 contro 11 solo contro il Liverpool. L’espulsione di Pelè è secondo alcuni frettolosa, secondo altri ci può stare. In sostanza, l’Inter ha giocato l’ennesima partita di sacrificio, di grandissima organizzazione difensiva e di grande orgoglio. È stata raggiunta solo al 85′ da quel Marco Borriello, che a vedere come sta messo il Milan, vien proprio da ridere.
Il campionato comunque non è finito. L’Inter aggiunge un punticino, ma sabato ospita la Juve, mentre la Roma aspetta all’Olimpico il piccolo Empoli. Potrebbe essere una giornata scontata. Ma potrebbe anche non esserlo. Come è accaduto ieri: in 135′ minuti (dilazionati) il campionato si è riaperto e si è richiuso in faccia a chi insegue.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: