h1

QUANTI COLPI

29 gennaio 2008

Società scatenate sul mercato: ultimi giorni di calciomercato infuocati

Vi abbiamo riferito di Stendardo e Sissoko alla Juve, che ha aquistato anche Mellberg per giugno. Ma le società di Serie A sono in fibrillazione e continuano a piazzare colpi di mercato. La Fiorentina ha acquistato dal PSV per 4 milioni di euro il difensore Manuel Da Costa, classe 1986, portoghese. Balzaretti intanto è finito a Palermo, come peraltro anticipato proprio da Calciofilia.
Il Napoli, dopo aver ufficializzato Mannini del Brescia per la prossima stagione, ha acquistato il promettente difensore brasiliano Fabiano Santacroce, 21 anni, sempre proveniente dal Brescia. Nell’operazione è stato inserito De Zerbi come parziale contropartita. È da sottolineare il fatto di come Pierpaolo Marino sia riuscito in pochi mesi a strappare la colonia di promesse del Brescia all’Inter, che si diceva fosse favorita sui tre gioielli. Vedremo come andrà a finire invece con il portiere Viviano. Nel frattempo, il Napoli ha chiuso per il portiere Nicolas Navarro: 2 milioni e mezzo di dollari all’Argentinos Juniors
Il Torino è ancora alla caccia di un’attaccante: a mio avviso non doveva lasciarsi sfuggire Riganò, finito al Siena. Il Catania pesca ancora in Sudamerica: dal Boca Juniors arriva Matias Silvestre, difensore argentino classe 1984; dall’Estudiantes arriva l’esterno Pablo Sebastian Alvarez, classe 1984.
Il Genoa invece ha puntato sul 22 Wilson, attaccante esterno, veloce, tecnico e con la capacità di fare gol: arriva dal Corinthias per 2 milioni di euro. Un altro giovane di belle speranze acquistato dal club rossoblù è Matias Masiero, 19enne uruguaiano, proveniente dal Central Espanyol de Montevideo.
Su Calciomercato.com potrete trovare dei video che vi faranno conoscere meglio queste nuove promesse sudamericane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: