h1

MANICHE L’OBIETTIVO NERAZZURRO

8 gennaio 2008

Il centrocampista portoghese è in rotta con l’Atletico Madrid

Nuno Ricardo de Oliveira Ribeiro, per tutti Maniche, è ad un passo dall’Inter. Roberto Mancini ha deciso che il centrocampista portoghese classe 1977 è l’uomo adatto a dare più consistenza al centrocampo nerazzurro, falcidiato dagli infortuni di Dacourt (stagione finita), Figo (in recupero), Stankovic (in recupero, ma con l’insidiosa tallonite in agguato) e Vieira (azzardare una data sul rientro del francese sembra difficile).
La grande esperienza di Maniche e la sua duttilità fanno pendere la bilancia del mercato nerazzurro dalla sua parte: ha vinto la Champions League con il Porto di Mourinho, poi si è trasferito in Russia, per poi seguire il suo vate al Chelsea, in una breve esperienza (solo 8 presenze). È da sempre una colonna del Portogallo, con cui ha perso la finale degli Europei 2004 ed è arrivato 4° ai Mondiali.
Maniche ora gioca nell’Atletico Madrid, o meglio, giocava: è stato messo fuori rosa dal tecnico Aguirre. L’Inter ha fiutato l’occasione e vuole inserirsi nella disputa tra il giocatore e la dirigenza, cercando di venirne fuori con un prestito gratuito o con un forte sconto sul cartellino.
Dal punto di vista tattico, Maniche sarebbe perfetto, in quanto impiegabile sia nel rombo che nel 4-4-2. La sua tecnica e la sua carica agonistica farebbero davvero la fortuna di Mancini.
Con la maglia del Portogallo ha segnato dei gol fantastici, come quello contro l’Olanda ai Mondiali ’06, dopo che nel 2004 segnò sempre contro gli Orange un gol incredibile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: