h1

È NATO PATO

7 gennaio 2008

Un po’ di ironia per stemperare la grande attesa attorno al nuovo campione

Arriva Pato: pesa 3,6 kg ed è in buone condizioni. Per gli anti-milanisti potrebbe essere un buon modo per prendere un po’ in giro i rossoneri. Che da mesi ormai, ad ogni partita persa o giocata senza segnare, chiosavano: “Ah, ma quando arriva Pato!”, “Vedrete con Pato!”. Ora è ufficiale, Pato è nato, ops…ha firmato per il Milan, dopo lo stand by che durava da settembre. E domenica a San Siro, non si giocherà Milan-Napoli, ma giocherà Pato, e tutti gli occhi saranno su di lui. La curiosità è tanta, il ragazzo è del 1989 e ha già dimostrato sia col Brasile Under 20 che con l’Internacional di Porto Alegre di essere sopra gli standard dei giocatori normali. E gli addetti ai lavori che lo hanno visto allenarsi assicurano: è un fenomeno.
Sorge una domanda che probabilmente troverà risposta in fretta, ed è quella circa il ruolo di Pato: prima punta? seconda punta? Far giocare Pato da solo, spalle alla porta, mi sembra tanto di azzardo, come mandarlo in pasto agli squali delle difese italiane, che non usano i guanti con gli attaccanti. Se dovesse giocare seconda punta al fianco di Gilardino con alle spalle Kakà, uno tra Seedorf e Ambrosini (più probabile l’olandese) dovrebbero fargli posto. Potrebbe essere la risposta alle difficoltà casalinghe del Milan: tornare a giocare con le due punte in casa, e mantenere il modulo ad una punta coi due fantasisti in trasferta.
Tutti aspettavano Pato. Ora è nato, ops… ha firmato, non resta che aspettare domenica per esaltarlo o crocifiggerlo così, dopo 90′. Perché da noi funziona così: Ricardo Oliveira fenomeno dopo 20′ contro la Lazio, poi bidone.
Gustiamoci un po’ di prodezze del giovane Alexandre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: