h1

ZAMPAGNA AL VICENZA

4 gennaio 2008

È del Vicenza il primo botto del calciomercato italiano

Potrebbe sembrare incredibile, ma è così. Riccardo Zampagna passa dall’Atalanta al Vicenza, ultimo in classifica in serie B. Il giocatore di Terni, classe 1974, dopo stagioni esaltanti in A con Messina e Atalanta, condite da gol spettacolari, lo scorso autunno è entrato in rotta con l’allenatore dei bergamaschi, Del Neri, venendo quasi alle mani. Il sanguigno Riccardo è stato messo fuori rosa e, tenendo fede alla sua fama di bomber un po’ scapestrato, ha deciso di intraprendere un’avventura nuova e difficile. Cercare di risollevare il Vicenza, grande decaduta, che è in fondo alla serie cadetta. Zampagna avrebbe fatto sicuramente comodo a squadre di serie A come Cagliari Livorno e Reggina, in cerca di gol salvezza, ma il Vicenza ha saputo convincere l’attaccante, che si dice entusiasta di indossare la nuova maglia. Ecco l’intervista, tratta da www.vicenza.com :

“Una sfida del tutto particolare e personale quella che mi aspetta e che ho deciso di intraprendere contrariamente al parere di altri amici e operatori – ha affermato l’attaccante – . Se riusciremo a salvarci, e ne sono certo, questo nuovo traguardo sarà motivo di orgoglio personale. Mi è piaciuto sin da subito e ha conseguentemente condizionato la mia scelta, il modo in cui la società e i suoi dirigenti si sono avvicinati a me, con umiltà, umanità e chiarezza negli intenti, oltre naturalmente alla tradizione calcistica del Vicenza.
Ho avuto modo in questi primi giorni di conoscere ancora meglio il tecnico Gregucci, una persona stimata nell’ambiente calcistico e che caratterialmente posso associare a Colantuono. La squadra mi sembra ben organizzata, esprime un buon calcio e non credo meriti assolutamente questa posizione di classifica. Ora l’obiettivo è continuare a lavorare per centrare subito il risultato contro il Ravenna.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: