h1

Miglior difensore centrale/1: MARCO MATERAZZI

29 dicembre 2007

Fino all’infortunio in Nazionale, il miglior centrale d’Europa


Si pensava che al mondiale 2006 avesse raggiunto l’apice di una carriera frastagliata. Marco Materazzi invece ha stupito tutti per l’ennesima volta. ha guidato, è proprio il caso di dirlo, l’Inter alla conquista dello scudetto dei record. Le sue prestazioni difensive sono state di così alto livello da relegare in panchina Walter Samuel, che da settembre a dicembre 2007 lo ha rimpiazzato dopo l’infortunio subito in Italia-Ungheria. Samuel in questi mesi si è dimostrato il più forte centrale al mondo, e fa pensare come Materazzi abbia saputo fare addirittura meglio in questo 2007.

Oltre alle sue doti difensive, Materazzi ha ripetuto l’annata di Perugia, quando segnò 12 gol (record della storia della Serie A per un difensore). Nella passata stagione Materazzi ha messo a segno 10 gol: di testa, su rigore, in rovesciata. Il suo apice lo ha raggiunto quando ha segnato il 4-1 nel derby di andata della passata stagione, la partita della vita per lui.
Materazzi, che si riprenderà il suo posto in difesa dato l’infortunio di Samuel, nonostante i 34 anni dimostra una maturità calcistica e mentale che stupiscono ogni volta di più. Ed è per questo che tutti i suoi tifosi intonano sempre: Tutti pazzi per Materazzi.

One comment

  1. Ti ho cambiato la foto perchè non la caricava…Sorry



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: