h1

IL MANICOMIO

27 dicembre 2007

Da teatrino a manicomio: via Sonetti, ecco Ballardini

L’avevamo detto, qualche settimana fa: il presidente del Cagliari Cellino stava mettendo in scena l’ennesimo teatrino, l’ennesima pagliacciata. Dopo i 4 allenatori della passata stagione, la diatriba Milan-Inter su Suazo, ecco di nuovo il quarto cambio di panchina. Dopo aver esonerato Giampaolo, chiamato Sonetti, indotto alle dimissioni Sonetti, richiamato Giampaolo, che si è rifiutato di tornare. Allora ancora spazio a Sonetti: il tempo di perdere con Roma e Fiorentina e via! Ecco ballardini, uno dei 4 allenatori della stagione precedente.
Ora il Cagliari sarà pur ultimo, ma non è di certo colpa degli allenatori. Cellino ha incassato 12 milioni di euro dalla cessione di Suazo, e ne ha investiti solo per Larrivey, discutibile punta sudamericana.
Marchini, che l’anno scorso contribuì alla salvezza è stato fatto picchiare dal compagno di squadra Foggia per uno scontro in allenamento. Lo stesso Foggia, dopo la convocazione in nazionale, si è montato la testa ed ora è fuori squadra.
In porta Marruocco gioca al posto di Fortin, ma né il primo né il secondo possono portare punti salvezza. Le punte, Matri ed Acquafresca raggiungono a malapena 40anni in due e sono gettati in pasto alle difese avversarie. Non c’è un giocatore in grado di fare la differenza.
La sensazione è che Cellino abbia costruito una squadra per retrocedere: allora la colpa non è degli allenatori, né dei giocatori che fanno il possibile. La società è la responsabile di questo manicomio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: