h1

Roma: ultima chance

15 dicembre 2007

Domani i giallorossi sono costretti a vincere per non perdere il contatto con la vetta

Quella di oggi e domani è a mio avviso una giornata che rischia di affossare ulteriormente l’imprevedibilità del nostro campionato. La Roma di Spalletti, che continua a difettare in continuità nonostante esprima un calcio molto piacevole a vedersi,andrà a giocare in casa del Torino senza il suo capitano Francesco Totti e con Perrotta in dubbio. Ancora una volta toccherà al Montenegrino Vucinic supportare il peso dell’attacco. Certo è che in caso di pareggio dei giallorossi e di vittoria dell’Inter il fantasma del campionato scorso comincerebbe ad aleggiare.
L’Inter, che in questo momento sembra davvero troppo forte per tutti, fa visita al Cagliari. Si sa che i testa-coda riservano molto spesso nelle sorprese. L’esperto Sonetti dovrà però cercare di affondare la corazzata nerazzurra con la coppia Larrivey-Matri, con tutto il rispetto non due fenomeni. Pasquale Foggia nel frattenpo è stato- e meno male dico io- messo fuori rosa per due giorni. Meriterebbe una squalifica a vita, se è vero quello che ha fatto al suo compagno di squadra Marchini.
In zona Champions rischiano l’Udinese- Catania è un campo difficile- e la Juve, che fa visita ad una Lazio col dente avvelenato. Consiglio a Ranieri di rischiare Marchionni, ottimo giocatore. Empoli-Genoa è una partita da cardiopalma: Gasperini rischia, nonostante il rinnovo recente, di perdere la panchina.
Infine propongo Sampdoria-Fiorentina come la partita più ricca di gol ed emozioni. Vediamo se Cassano saprà trovare la continuità che gli manca da troppo tempo e se la Fiorentina saprà riprendersi da un periodo non proprio brillante. Buon campionato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: