h1

MISTER CAPELLO

14 dicembre 2007

Fabio Capello è il nuovo CT dell’Inghilterra

Diceva sempre che non avrebbe mai allenato in Inghilterra: non aveva voglia di imparare l’inglese. Ora si siede su una delle panchine più scottanti del calcio europeo, quella della Nazionale inglese. Dovesse far bene anche lì, sarebbe a tutti gli effetti l’allenatore più grande della storia. Per ora ha vinto dappertutto, in ogni squadra che ha allenato. Vincere con la nazionale inglese è secondo me l’impresa più difficile della sua carriera. L’obiettivo è il Mondiale 2010. Nel frattempo dovrà mettere in riga un po’ di giocatori, epurarne altri, convocarne di nuovi. Ho come l’impressione che Beckham abbia chiuso con la nazionale inglese, dato l’arrivo di Mister Fabio.
La stampa inglese è sicuramente soddisfatta a livello tecnico, molto meno a livello di immagine e di gossip: di certo Capello non creerà gli scompigli che creava Sven Goran Eriksson con le sue numerose amanti. Al massimo farà tremare i muri dello spogliatoio, oppure metterà fuori squadra qualche giocatore svogliato.
La Football Association ha fatto la scelta migliore, con l’antipatico Capello: solo così si può provare a rivoltare come un calzino una nazionale fortissima in potenza, ma inesistente in atto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: