h1

NICOLA POZZI, POKER

10 dicembre 2007

Travolgente prestazione del giovane attaccante

Il “Player of the week” della settimana è senza dubbio Nicola Pozzi, attaccante dell’Empoli, autore di ben 4 gol nella sfida di ieri con il Cagliari, finita 4-1.
Attaccante classe 1986, balzò agli onori delle cronache già nel gennaio 2004, quando il Milan lo acquistò dal Cesena, con cui aveva messo a segno 4 gol in serie C1, per una cifra molto importante. Non ha mai debuttato nel Milan: prestito al Napoli, poi al Pescara. Trova finalmente spazio nell’Empoli, nella stagione2005/2006: 25 presenze e 2 gol. Nella scorsa stagione, con 5 gol ha contribuito alla conquista dello storico piazzamento in UEFA per l’Empoli. Con la discutibile decisione di rinunciare ad un’operazione ad un dito della mano piuttosto che perdersi le partite decisive per la conquista dell’UEFA. Quest’anno Pozzi ha già raggiunto il suo record di gol in serie A, cinque. Merito del poker messo a segno ieri, contro il Cagliari. Quattro gol che sono un concentrato di potenza e senso del gol, per un attaccante che sta dimostrando di crescere in fretta, con le caratteristiche da vero centravanti di serie A. Convocato da Casiraghi nell’Under 21, Baby-Pozzi, com’è stato ribattezzato dai tempi dell’acquisto dal Cesena, ha messo a segno il suo primo gol azzurro contro Far Oer il 21 novembre scorso.
Empoli è la piazza migliore dove poter maturare, anche perché i suoi gol sono necessari per raggiungere la salvezza: quindi, dal ventenne attaccante ci si aspettano gol pesanti e decisivi. Se dovesse riuscire a garantire prestazioni convincenti e gol importanti, il Milan, che annaspa in fase offensiva, potrebbe riportarlo alla base la prossima stagione.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: