h1

KAKà, UNA SETTIMANA D’ORO

3 dicembre 2007

Il “player of the week” di questa settimana non poteva essere che Ricardo Izecson dos Santos Leite , meglio conosciuto come Kakà.
Ha solo 25 anni ed è già pallone d’oro. E’ un giocatore molto moderno, che fa della velocità il suo principale punto di forza. Quando ha spazio diventa devastante. Dotato di grande tecnica e di un dribbling raffinato, è forse il più forte trequartista sulla piazza al momento.
Questo giovane brasiliano deve, come sappiamo, la sua fortuna calcistica alla sua attuale squadra, il Milan, che lo ha prelevato nel San Paolo nella stagione 2003/2004. Ha dichiarato di voler rimanere rossonero a vita. Gli credete? Io no, penso che l’anno prossimo o tra due anni andrà al Real Madrid, cedendo al solito contratto millionario. Ha meritato il pallone d’oro? Io l’avrei dato a Pirlo, che mi sembra nettamente superiore, o a Zlatan Ibrahimovic. Ma si sa che France Futboll non sempre è molto obiettivo nelle sue valutazioni. Chi si ricorda il pallone d’oro a Mathias Summer?

3 commenti

  1. beh dai, il pallone d’oro a Kakà ci sta tutto…piuttosto Pirlo doveva essere secondo…terzo C. ROnaldo, quarto Messi e quinto Ibra…questa è la mia classifica…che poi kakà sia antipatico, d’accordo!


  2. Contestare il pallone d’oro data a Kakà capocannoniere di Champions l’anno scorso è un insulto al calcio. Forse non fa i numeri di altri giocatori ma per ora concreti come lui nelle partite che contano ce ne sono pochi, forse solo il vecchio Sheva rossonero o Super Pippo. Ricordo i suoi gol con il Manchester, l’assist e il fallo guadagnato contro il Liverpool, erano semifinali e finale…


  3. silvo, sono d’accordo!



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: