h1

IL GIRONE DI FERRO

3 dicembre 2007

Sorteggio stregato per l’Italia

Olanda-Francia-Romania! Non c’è che dire, la Dea Bendata ha voluto farci uno scherzo, si è tolta la benda, e ha pescato le avversarie più pericolose. E ci ha messo di nuovo di fronte alla Francia. Saranno fondamentali le prime due partite del girone: battere Olanda e Romania, impresa difficile ma non impossibile, ci consentirebbe di affrontare la Francia senza l’obbligo di vincere e senza subire la pressione di chi teme la vendetta.
L’Olanda non è irresistibile nel reparto difensivo, anzi, è assolutamente penetrabile. A centrocampo ha tanta fantasia (Seedorf, Snejider e Van der Vaart) ma poca sostanza. Davanti con Van Nistelrooy, Van Persie e Huntelaar è messa decisamente bene.
La Romania ha Mutu come stella principale, e con Chivu, Nicolita e Marica possono puntare a mettere in difficoltà tutte le avversarie.
La Francia è la stessa dei Mondiali, senza Barthez (con Frey, o speriamo con Coupet) e soprattutto senza Zidane, ma con Domenech. Alla formazione della finale dei Mondiali si aggiunge la schiera di giovani fenomeni (Nasri, Benzema, ecc.) che potrebbero far saltare il banco.
Ma l’Italia non deve temere nessuno: ha dimostrato di essere pronta a fare la faccia cattiva dei primi della classe. Ha trovato una fisionomia nel 4-3-3 con Toni imprescindibile (che Dio lo conservi), e ha in Di Natale, Aquilani e Quagliarella degli splendidi gioielli che arricchiscono il gruppo Mondiale.
Quindi anche se la Dea Bendata ci ha giocato uno scherzetto, abbiamo tutte le carte in regola per
dimostrarle che non abbiamo paura di nessuno. Né della sfortuna, né tantomeno di Domenech.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: