h1

MILAN JUVENTUS

2 dicembre 2007

Milan Juventus è stata, diciamocelo, una brutta partita. Meglio i bianconeri nel primo tempo, meglio la squadra di Ancelotti nel secondo. Ma è stata soprattutto la definitiva conferma del fatto che queste non sono due squadre da scudetto. La Juve è brava a non far giocare gli avversari, un pò meno nel proporre un gioco efficace e imprevedibile. Molto buona la partita di Saliamidzic, ottimo sia in copertura che in fase offensiva. Malino Iaquinta, malissimo l’atteso Del Piero. Stupisce che Ranieri tenga ancora in panchina Tiago che è, come detto, l’unico giocatore in grado di rendere questa squadra un pò imprevedibile.
Se la Juve non è scudetto, ancora meno lo è il Milan. I rossoneri hanno una difesa traballante, soprattutto sulle fasce, un centrocampo ottimo e un attacco inesistente. Gilardino si impegna tantissimo, ma non cava un ragno dal buco. Inzaghi è vecchio, Ronaldo è sempre rotto. Sara il caso che in Via Turati inizino a rimpiangere Marco Borriello…
Buffon e Dida i migliori in campo, basta questo a far intuire quanto il gioco languesse. Il campionato è ormai una cosa tra Inter e Roma, lo confermano una volta di più i risultati di oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: