h1

UN WEEKEND IMPORTANTE

30 novembre 2007

Ci apprestiamo a vivere un fine settimana che sarà in grado di darci importanti indicazioni sulla classifica della serie A.
Anzitutto ci sono i due Big-Match Milan-Juventus e Fiorentina-Inter. Il primo dei due è sicuramente quello più ricco di fascino, è una classica del nostro calcio. In questo momento tra le due vedo nettamente meglio la Juve, decisamente più in palla dei rossoneri. Due i grandi assenti: Ronaldo da una parte- sempre più oggetto-misterioso- e Camoranesi dall’altra. Probabile che Del Piero parta dalla panchina. Faccio anche un pronostico azzardato: 2-1 per la squadra di Ranieri, con gol di Trezeguet e Nedved.
Fiorentina-Inter è invece una sfida forse meno affascinante da un punto di vista emotivo, ma sicuramente fondamentale per la classifica. L’Inter è più forte, scontato ricordarlo. Probabile un pareggio, che starebbe benissimo ai nerazzuri, ma non escludo che ci sia il colpaccio esterno.
Tra le altre partita spicca il “Derby della tragedia” Catania-Palermo, a meno da un anno dell’omicidio di Filippo Raciti, e l’altra sfida al vertice tra Roma e Udinese, che si candida a diventare la partita più ricca di gol della domenica. Attenzione a Vucinic da una parte e alla coppia dei “Piè veloci” Di Natale e Quagliarella. Un’ultima segnalazione per Sampdoria-Reggina, dove Mazzarri rischia il posto, e Parma-Empoli, dove Malesani si appresta a condurre- mio modesto parere- l’Empoli alla retrocessione. Corsi farebbe meglio a richiamare Cagni il prima possibile.

One comment

  1. grande giova! malesani porta l’empoli in b di sicuro! ci si vede lunedì mattina, mi raccomando…



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: